Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita


Il titolare del sito www.Ubeer.it con magazzino in Brebbia (VA) Via per Cadrezzate, 6

 

Il contratto stipulato tra Ubeer.it e il Cliente deve intendersi concluso all'atto dell'accettazione, anche parziale dell'ordine, da parte di Ubeer.it. Tale accettazione viene ritenute tacita, se non comunicato diversamente con qualsiasi mezzo al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità messe a disposizione da Ubeer.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni a lui presentate durante la procedura d'acquisto, e quindi di accettarne integralmente le condizioni generali e le modalità di pagamento di seguito riportate.

Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che, acquista su Ubeer.it la merce ed i servizi, per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta ultimata la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a salvare sul proprio dispositivo digitale o stampare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto e nel rispetto degli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

E' escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni e/o indennizzo e non sono previste alcun tipo di responsabilità contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, provocati dalla mancata accettazione, di un ordine, anche parziale.

 

Il Cliente, avente diritto in base alle leggi vigenti sul territorio d'acquisto, una volta approdato su Ubeer.it può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e comunque visionabili all'indirizzo URL https://www.ubeer.it, così come presentati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini presenti nella scheda descrittiva di un prodotto potrebbero differire dal prodotto acquistato e non essere perfettamente rappresentative delle sue reali caratteristiche, e quindi differire per dimensione, modello e/o colore, e altri dettagli. Le informazioni presenti su Ubeer.it , a supporto dell'acquisto ( foto, dettagli prodotto, scheda prodotto,descrizione, ecc...) sono da intendersi come materiale informativo generico, e potrebbero non riferirsi alle reali caratteristiche del prodotto.

L'avvenuta ricezione di un ordine e la corretta transazione viene confermata da Ubeer.it attraverso una risposta via e-mail che verrà inoltrata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito o in fase di conferma d'ordine. Tale messaggio di conferma riporterà i dati dell'acquirente, la Data e l'Ora di esecuzione dell'ordine, un 'Numero d'Ordine Cliente', e l'elenco dei prodotti acquistati. Tali dati dovranno essere utilizzati per qualsiasi successiva, ulteriore comunicazione con Ubeer.it. La mail di conferma riassume tutti i dati inseriti dal Cliente che è tenuto e si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Ubeer.it eventuali inesattezze al fine di correggere i dati errati, secondo le logiche e le modalità riportate nel documento presente.

Nel caso in cui Ubeer.it non accettasse un ordine del Cliente, verrà inoltrata tempestivamente una e-mail all'indirizzo rilasciato dal Cliente.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal
  • Carte di credito
  • Bonifico bancario Anticipato

La merce ordinata dal Cliente verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Ubeer.it effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Ubeer.it che dovrà comunque avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, pena l'annullamento dell'accettazione da parte di Ubeer.it dell'ordine effettuato dal Cliente.

Acquisti tramite Paypal e carta di credito

Nel caso di pagamento con Paypal di un ordine, l'importo autorizzato dal cliente al momento della transazione ( che dovrà corrispondere al totale dell'ordine) verrà addebitato da Ubeer.it all'atto della presa in carico dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente decidesse di annullare l'ordine o nel caso in cui l'ordine non venisse preso in carico da Ubeer.it, l'importo versato dal Cliente, relativo al pagamento della merce contenuta nell'ordine, sarà riaccreditato sul conto Paypal del cliente nel minor tempo possibile e comunque sempre riferendosi ai tempi di riaccredito previsti da Paypal e/o dal sistema bancario. In nessun caso Ubeer.it potrà essere ritenuto responsabile per danni eventuali, diretti o indiretti, provocati dal ritardato riaccredito.

Ubeer.it, allo scopo di determinare la titolarità del conto Paypal e sempre nell'interesse dei propri utenti, si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive. In assenza dei dati richiesti o inesattezza nei dati richiesti Ubeer.it si riserva di annullare l'ordine.

Lo staff ed i collaboratori di Ubeer.it non vengono a conoscenza dei dati inerenti carte di credito o conti Paypal, in nessun momento della fase di acquisto e/o della transazione. In nessun caso Ubeer.it può essere ritenuto responsabile per eventuale sottrazione di dati, uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, o qualsiasi altro illecito che potrebbe verificarsi in fase di pagamento di prodotti e servizi acquistati su Ubeer.it

Acquisti tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la causale dovrà riportare:

  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine;
  • numero di riferimento dell'ordine;
  • data di effettuazione dell'ordine.

Attualmente Ubeer.it accetta ordini provenienti dal solo territorio italiano. Nel caso in cui foste interessati ad eseguire ordini da stati diversi vi preghiamo di voler contattare Ubeer.it.

Ad ogni spedizione della merce, Ubeer.it emetterà regolare ricevuta o fattura, che verrà inoltrata via email o in forma cartacea al soggetto intestatario dell'ordine, come da art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la corretta emissione della fattura faranno fede i dati acquisiti da Ubeer, rilasciati in fase di registrazione dal Cliente e in fase d'ordine. Successivamente all'emissione della fattura Ubeer.it non potrà in nessun modo eseguirne modifiche e/o correzioni.

Le spese di spedizione applicate, vengono presentate al momento della finalizzazione dell'ordine.

La consegna avverrà al piano strada dal corriere designato da Ubeer.it. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che:

  • l'imballo ed i colli risultino in buono stato generale, che non siano danneggiati o bagnati e che le parti di chiusura quali nastro adesivo e regge metalliche non siano stati manomessi.
  • il numero dei colli indicati nel documento di trasporto coincida con i colli effettivamente consegnati.

Nel caso in cui gli imballi dovessero essere consegnati con danni evidenti, o il numero dei colli non corrispondesse a quanto dichiarato sulla DDT , il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna, riportando in modo chiaro sul documento di comprova di consegna del corriere “riserva di controllo” indicando nello specifico le motivazioni, (per esempio: per imballo bagnato, per imballo bucato, etc.) . Diversamente, se il cliente non contesterà la consegna con le modalità sopra riportate, non potrà in un secondo momento opporre alcuna contestazione.

n qualsiasi caso, il cliente avrà tempo 7 giorni per segnalare a Ubeer.it eventuali problemi di integrità della merce, come sopra riportato.

Il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo indicato in fase di acquisto. Nel caso in cui il corriere non riuscisse a consegnare durante il primo tentativo, lascerà avviso di tentata consegna e ritenterà un secondo passaggio il giorno successivo. Nel caso in cui non dovesse riuscire a consegnare al secondo passaggio il corriere tratterrà il materiale presso il proprio magazzino per max. 5 giorni, tempo massimo utile al Cliente per ritirare il materiale presso il magazzino del corriere. Passati i 5 giorni il materiale ritornerà presso i magazzini di Ubeer.it. Eventuali costi di giacenza resteranno a carico del Cliente.

In nessun caso il Cliente potrà imputare responsabilità di alcun genere a Ubeer.it nel caso in cui l'ordine dovesse essere evaso o consegnato in ritardo.

 

Così come previsto dall'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando P.IVA negli appositi campi in fase di registrazione o di conclusione d'acquisto sulla piattaforma Ubeer.it), avrà diritto di recedere per qualsiasi motivo, dal contratto di acquisto, senza necessità alcuna, di fornire spiegazioni e, senza alcun tipo di penalizzazione, fatto salvo quanto indicato al punto 16.1.

Per recedere dal contratto, il Cliente dovrà inviare a Ubeer.it comunicazione scritta, entro 10 gg. lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail (all'indirizzo info@ubeer.it) da inviarsi entro il termine massimo di 10 gg. Ubeer.it, ricevuta la comunicazione, provvederà a comunicare al Cliente le modalità e le istruzioni per la restituzione del materiale ed eseguire il reso. Il materiale dovrà pervenire presso i magazzini di Ubeer.it entro 10 gg. dall'accettazione del reso.

La merce dovrà ritornare integra ai magazzini di Ubeer.it negli imballi originali, completa di tutte le parti, di eventuali buste e scatole di imballaggio, confezionamento etc.) e perfettamente sigillata.

Il diritto di recesso è sottoposto alle condizioni di seguito:

  • Non è possibile restituire bottiglie aperte, e/o parziali.
  • Non è possibile effettuare resi di scatole parziali.
  • I prodotti dovranno essere restituiti nelle loro bottiglie originali, non aperte e nelle confezioni originali, contenenti tutte le parti presenti all'atto della ricezione (es. documentazione, accessori etc.) e comunque in modo che possano essere rivendute successivamente. Sulla scatola dovrà essere applicata l'etichetta riportante i dati che vi verranno segnalati e l'indirizzo al quale dovrà essere rispedita la merce. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce, saranno tutte a carico del Cliente.

Nel caso in cui la merce dovesse subire danni durante il trasporto verso i propri magazzini Ubeer.it ne darà comunicazione tempestiva al cliente (entro i 5 giorni successivi al ricevimento della merce resa nei propri magazzini).In nessun caso Ubeer.it risponderà nel caso in cui la merce resa dovesse essere smarrita, rubata o danneggiata durante il trasporto verso i propri magazzini, con spedizioni non assicurate.

Una volta eseguita l'accettazione, Ubeer.it esaminerà la merce ritornata per valutare lo stato dei beni ed eventuali danni avvenuti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce ritornata risultasse rovinata, Ubeer.it si vedrà costretta a trattenere una somma valutata in fase di esame, quale contributo per il ripristino, dal rimborso che andrà ad eseguire sul conto del Cliente .

Ubeer.it provvederà al rimborso dell'importo dovuto entro 14 gg. dal rientro della merce presso i magazzini Ubeer.it, a mezzo Bonifico Bancario, sul conto corrente indicato dal cliente in fase di richiesta di restituzione della merce.

L'intestatario del conto corrente dovrà coincidere con l'intestatario della fattura e indicare (Cod. ABI – Cod. CAB – Cod. IBAN).

Ubeer.it garantisce ai Clienti il pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come da DL 196 del 30.06.03. (Vedi Normativa sulla privacy) 

Il Titolare del trattamento dati è Ubeer SRL, Via per Cadrezzate, 6 – 21020 Brebbia (Va)

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ubeer.it è soggetto alla giurisdizione italiana e normato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili e penali , il foro di riferimento sarà Varese.